Sabato 14 Febbraio
Roma

h. 18:00

Fonte: comuneroma →

L'evento termina Giovedì 23 Aprile 2015

Fare libri è quel mestiere

"Uno spazio all'interno del Palazzo delle Esposizioni in cui degli editori residenti potranno presentare non solo la loro storia ma anche tutto il loro catalogo editoriale e le novità", ha spiegato l'assessore alla cultura di Roma Capitale, Giovanna Marinelli, riguardo l'iniziativa "Fare libri è quel mestiere - Quattro storie romane", lanciata dalle librerie Arion e che prende il via venerdì 14 febbraio al Palazzo delle Esposizioni.

 

Fino al 23 aprile, nella libreria del Palazzo delle Esposizioni, saranno presenti quattro storiche realtà editoriali: Palombi, Mediterranee, Gremese e Armando, tutte legate alla città di Roma, dove sono nate e da sempre operano. Ciascun editore animerà le sale dell'Arion con un proprio calendario di eventi e incontri con gli autori di punta.  


"Un'iniziativa importante per promuovere la lettura e i libri, e far scoprire un'offerta libraria nuova e diversa", ha detto Giovanna Marinelli. “Scrittori e lettori - ha sottolineato l'Assessore capitolino - saranno uniti nel segno dell'arte e della cultura".