Giovedì 18 Novembre
Dipartimento di Scienze Umanistiche - Università di Catania

h. 17:30

Fonte: www.facebook.com →

L'evento termina Giovedì 18 Novembre 2021

Visioni periferiche - Presentazione del libro "Fotografia e femminismo nell'Italia degli anni Settanta", a cura di Cristina Casero

Siamo liet* di comunicare che il ciclo di incontri Visioni periferiche, organizzato dalla rivista «Arabeschi», propone una nuova esplorazione dell’universo visuale e dedica il prossimo appuntamento al rapporto tra la fotografia e il pensiero femminista.

È con grande piacere che segnaliamo, infatti, la presentazione del libro curato da Cristina Casero, Fotografia e femminismo nell’Italia degli anni Settanta: indagine critica e testimonianza (Postmedia Books, 2021). Il volume è stato pubblicato in collaborazione con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, che ha promosso nel 2020 il convegno da cui sono nate le riflessioni e gli spunti raccolti nel libro.

L’evento si svolgerà giovedì 18 novembre 2021 nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini di Catania, alle ore 17:30, e farà parte anche del ciclo di incontri e seminari del Med Photo Fest organizzati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

Dialogheranno con la curatrice Giancarlo Felice e Raffaella Perna. La regia tecnica sarà di Giovanna Santaera.

Per chi fosse interessat* e non potrà partecipare in presenza, l’incontro potrà essere seguito in streaming su:

Pagina Facebook della rivista Arabeschi

https://www.facebook.com/rivista.arabeschi

Account YouTube della rivista Arabeschi

https://www.youtube.com/user/arabeschitv

Tutte le informazioni utili si trovano anche all’interno della locandina.