Sara Sampietro

Sara Sampietro, assegnista di ricerca per Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo e coordinatrice del progetto Opinion Leader 4 Future, per ALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo Università Cattolica). Dal 2018 tiene il corso di Linguaggi e Forme Espressive dello Spettacolo, presso la medesima Università. I suoi interessi di ricerca si orientano in particolare sui processi informativi, di networking e influencing in ambito digitale. Parallelamente all’attività accademica, collabora attivamente con diverse realtà aziendali. In particolare ha lavorato per dieci anni presso RCS Media Group nel campo dell’insight marketing.

 

Sara Sampietro, Research Fellow for Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo and Coordinator of the Opinion Leader 4 Future project, for ALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo Università Cattolica). Since 2018 she has been teaching the course on Linguaggi e Forme Espressive dello Spettacolo, at the same University. Her research interests are particularly oriented toward information, networking and influencing processes in the digital sphere. Parallel to her academic activity, she actively collaborates with various corporate entities. In particular, she worked for ten years at RCS Media Group in the field of insight marketing.