Laura Pernice

Laura Pernice ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e comunicazione multimediale con una tesi sul Progetto “Rooms” di Motus, drammaturgia multimediale tra cinema e letteratura, presso l’Università di Catania. Dopo un periodo di studio all’estero, ha svolto attività di ricerca in Ungheria sul videoteatro e l’e-theatre; attualmente collabora con alcune testate online, e la sua tesi di laurea magistrale verrà pubblicata ad ottobre 2015.

I suoi principali interessi di ricerca riguardano la scena contemporanea italiana, le drammaturgie multimediali, le letterature comparate e le relazioni intermediali tra letteratura e arti visive.

 

Laura Pernice received a degree in Science of Communication and a Master degree in Performing arts and multimedia communication with a thesis on Progetto “Rooms” di Motus, drammaturgia multimediale tra cinema e letteratura, at the University of Catania.

After a period of study abroad, she carried out research activities in Hungary on video theatre and e-theatre; currently collaborates with some online magazine, and her Master’s thesis will be published in October 2015.

Her main research interests concern the Italian contemporary theatre, multimedia dramaturgies, comparative literature and the intermedial relationship between literature and visual arts.