Sommario del secondo numero di Arabeschi:
Incontro con | Alina Marazzi
- Profilo di Cristina Savettieri
- Videointervista ad Alina Marazzi di Stefania Rimini e Cristina Savettieri
- Le libertà di Alina Sperimentazione e divagazioni dello sguardo nei film di Marazzi di Sandra Lischi
- «Le voci di dentro» Fantasmi audiovisivi nel cinema di Alina Marazzi di Stefania Rimini
Ekphrasis
- La narrazione per immagini nelle pagine del Gattopardo di Marina Paino
- L'origine du monde e Lichen di Alice Munro di Alessandra Sarchi
Et Et | testi contaminati
- Videopresentazione del libro Di tutto resta un poco di Antonio Tabucchi a cura di Anna Dolfi di Stefania Rimini e Maria Rizzarelli
- «America, seen through photographs, darkly». Don DeLillo, Susan Sontag e Diane Arbus a confronto tra le righe di Mao II di Matteo Eremo
- «Preferisco la pittura alla letteratura». Alberto Moravia e gli scritti d’arte di Alessandra Grandelis
- «Sognare un amore vero è proprio un bel sogno». Motus incontra Fassbinder di Giorgia Landolfo
- Leonardo Sciascia critico d’arte: note sulla formazione di un metodo e di uno stile di Sofia Pellegrin
In forma di | generi e forme
- Videointervista a Costanza Quatriglio di Stefania Rimini
- «Trovare un’immagine sorprendente». Intervista a Mimmo Paladino di Giorgio Bacci
- Percorrere la Città di vetro di Paul Auster: lo spazio urbano postmoderno tra romanzo e graphic novel di Giada Peterle
- Il linguaggio degli occhi. Ungaretti, Pericle Fazzini e Velso Mucci di Teresa Spignoli
- Per una drammaturgia circolare: Jeux de Cartes di Robert Lepage di Anna Maria Monteverdi
- «Un antidoto all’accontentarsi». La poesia di ricci/forte di Luca Zenobi
Letture, Visioni, Ascolti
- Serge Nicolaï, A puerta cerrada di Giada Russo
- Mor Shani, Gravity and Grace di Arianna Frattali
- Valeria Golino, Miele di Giovanna Rizzarelli
- Alain Guirodie, Lo sconosciuto del lago di Elena Porciani
- Costanza Quatriglio, Terramatta di Stefania Rimini