Arabeschi n. 3

     

Incontro con | Paolo Benvenuti

Profilo

 

Videointervista a Paolo Benvenuti

a cura di Michele Guerra

 

Virgilio Fantuzzi

Paolo Benvenuti: un’anima dietro le sbarre

 

Michele Guerra

Il cinema di Paolo Benvenuti: discorso sul metodo

 

 

Et Et | testi contaminati

Come una magarìa. Il teatro di Vincenzo Pirrotta

a cura di Stefania Rimini

 

Alberto Biuso

Volti della memoria. Corpi e luce nell’opera di Dario Marzola

 

Tatiana Korneeva

An old fairy tale told anew’: Victorian Fairy Pantomime

 

Irina Marchesini

Russkij kovčeg. Rappresentare la ‘totalità’sovietica
nell’arte contemporanea russa

 

 

In forma di | generi e forme

Dal Dottor Oss alla Stefi, passando per l’Orlando furioso. Intervista a Grazia Nidasio

a cura di Giorgio Bacci


 

Sarah Bonciarelli, Anne Reverseau, Carmen Van den Bergh 

La ricerca in vetrina: riflessioni su un’esposizione


 

Francesca Dosi

L’incontro inatteso. Percorsi balzachiani nel cinema di Jacques Rivette

 

 

Zoom | obiettivo sul presente

Elena Porciani

La vita di Adele e gli occhi di Emma


 


 

Letture, Visioni, Ascolti

Santo Alligo, Pittori di carta

(Giorgio Bacci)

 

Gabriele Basilico, Leggere le fotografie. In dodici lezioni

(Corinne Pontillo)

 

Pier Paolo Pasolini, La nebbiosa

(Maria Rizzarelli)

 

Federica G. Pedriali (ed.), Gadda Goes to War: An Original Drama by Fabrizio Gifuni

(Cristina Savettieri)

 

ANAGOOR, L.I. | Lingua Imperii

(Lisa Gasparotto)

 

Robert Carsen, Elektra

(Cristina Grazioli)

 

Alvis Hermanis, Jenůfa

(Giuseppe Montemagno)

 

Emma Dante, Le sorelle Macaluso

(Stefania Rimini)

 

Ferdinando Bruni, Francesco Frongia, Alice Underground

(Simona Scattina)

 

Romeo Castellucci, The four seasons restaurant

(Biagio Scuderi)

 

Katie Mitchell, Reise durch die Nacht

(Antonia Stichnoth)

 

Galleria

Testi da leggere, testi da guardare: i discorsi della letteratura attraverso le immagini negli anni Trenta

a cura di Sarah Bonciarelli, Anne Reverseau, Carmen Van den Bergh